Campo Ligure nel Borgo PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Parodi Alessandro   
sabato 15 dicembre 2007

Dall'Ancora. Campo Ligure. Quest'anno il periodo natalizio comincia con una due giorni all'insegna della musica e dell'intrattenimento all'interno del vecchio borgo. Grazie alla collaborazione tra il comune, l'associazione Pro Loco e i commercianti e artigiani si è potuto offrire un programma denso e vario. 

L'inizio per sabato 15 dicembre, in concomitanza con l'inaugurazione del presepe meccanizzato di S. Sebastiano, si terrà un mercatino di con prodotti tipici della valle Stura, mentre i bambini delle scuole elementari e medie metteranno in vendita oggetti natalizi da loro stessi preparati il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. È prevista anche un esibizione dal vivo di canti natalizi e canzoni per tutte le età, mentre nello stand della Pro Loco cioccolata calda e merenda per tutti. Per domenica 16 dicembre il programma prevede l'inizio delle attività alle ore 10 per proseguire poi per l'intera giornata con: concerto natalizio della banda cittadina; proseguimento delle vendita di oggetti natalizi dei bambini delle scuole; uno spettacolo itinerante per le vie del borgo di babbo Natale e dei suoi folletti; proseguirà il mercatino di prodotti tipici; premiazione del concorso "albero più bello"; farinata a cura del gruppo alpini di Masone e cioccolata calda a merenda sempre a cura della Pro Loco. Finalmente, dopo anni, nel paese qualche iniziativa nel periodo di Natale si rivede, speriamo che tutto riesca per il meglio e che sia di buon auspicio per il futuro.

 

È stato aperto il presepe contadino
Campo Ligure. Anche in via Voltino fervono i lavori per dare gli ultimi ritocchi al "presepe del contadino" che ormai da molti anni viene allestito in pieno centro storico dal signor Benedetto Pastorino. La vivace fantasia di "Detto" aiutata da una buona manualità permettono la realizzazione di un'opera semplice ma al contempo originale e suggestiva. In uno scantinato di un vecchio edificio del 1600 il lavoro di Benedetto compie un autentico miracolo che attira ormai puntualmente una folla di curiosi ed estimatori. Anche quest'anno il "presepe del contadino" sarà a disposizione sino alla fine di gennaio per i campesi e i turisti.

Letture: 905
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
Per poter scrivere un commento occorre prima aver effettuato l'accesso al proprio account. Registratevi o fate login.

busy
 
< Prec.   Pros. >
Blog - Notizie Forum
VideoGalleria ImmaginiMercatino Annunci

Mercatino Annunci

Chi è online?

Utenti: 0

Scegli il Logo

VSW Blog News

Video

Notiziario Telemasone Rete Vallestura 5 dicembre 2008

Notiziario Telemasone Rete Vallestura 5 dicembre 2008

Categorie : Tele Masone
Data Pubblicazione : 2008-12-06 17:02:27
Vedi : 204
Voti : 2
Valutazione : 5
Notiziario Valle Stura venerdi 28 novembre 2008 settimanale

Notiziario Valle Stura venerdi 28 novembre 2008 settimanale

Categorie : Tele Masone
Data Pubblicazione : 2008-11-30 11:13:16
Vedi : 154
Voti : 1
Valutazione : 5
Notiziario 21 novembre 2008

Notiziario 21 novembre 2008

Categorie : Tele Masone
Data Pubblicazione : 2008-11-26 20:49:23
Vedi : 157
Voti : 2
Valutazione : 3.5